iQ&A Interactive Medical Intelligence Zone for Genomic Profiling

Mezzo di diffusione del programma
Programma basato su Internet


Metodologia di partecipazione del medico utilizzata nel processo di apprendimento

Non sono previsti costi di partecipazione e per l'acquisizione di crediti CME per questa attività. Durante il periodo compreso tra il 29 luglio 2016 e il 29 luglio 2018, i partecipanti dovranno: 1) leggere gli obiettivi di apprendimento e le comunicazioni della facoltà; 2) studiare l'attività educativa e, presupponendo che prendano visione di tutti i 101 segmenti, utilizzando un totale di 3 ore e 41 minuti, saranno in grado di completare con successo l'attività e ottenere crediti CME; 3) registrarsi e compilare il formulario di valutazione ed il test di verifica; 4) totalizzare il 100% nel test di verifica; e 5) stampare il certificato CME.

Tempo previsto per completare l'attività educativa:

4.0 ore. I medici saranno tenuti a studiare continuativamente l'attività e si presuppone che prendano visione di ogni segmento al fine di portare a termine con successo l'attività ed ottenere crediti CME. Descrizione del corso

Descrizione del corso

In questo programma basato su internet i medici apprenderanno come i recenti progressi nella ricerca di base e clinica hanno contribuito a far avanzare la comprensione dei progressi nei domini della genomica e del trattamento del cancro.

Data di inizio

: 29 luglio 2016

Data del termine

: 29 luglio 2018

Destinazione di utenza

Questa attività educativa gratuita di CME è destinata ad ogni professionista del settore sanitario (HCP) interessato nello sviluppo, fornitura, consulenza e monitoraggio di trattamenti sanitari a pazienti affetti da o a rischio di patologie neoplastiche.

Tale gruppo di HCP comprenderà i seguenti potenziali utenti:

  • Oncologi
  • Genetisti
  • Altri esperti implicati nella gestione di pazienti che presentano rischio di patologie neoplastiche


Iscrizione

La partecipazione a questa sessione interattiva di domande e risposte di Intelligence Zone sul trattamento onnicomprensivo della trombosi è offerta a titolo gratuito e i medici sono invitati a prendere visione di questo programma CME certificato e/o a condividere il presente invito con altri colleghi, componenti del personale del proprio dipartimento e professionisti del settore sanitario.

Sostegno da parte dei finanziatori

Questa attività si avvale del finanziamento destinato ad attività educative indipendenti di carattere medico da parte di Roche Singapore Pte Ltd.

Dichiarazione relativa alla certificazione

La presente attività è stata progettata e posta in essere in conformità con gli ambiti fondamentali e le politiche dell'Accreditation Council for Continuing Medical Education (ACCME), tramite il finanziamento congiunto della University of Massachusetts Medical SchoolOffice of Continuing Medical Education (UMMS-OCME) e di CMEducation Resources, LLC. UMMS-OCME è in possesso della certificazione ACCME che lo abilita a provvedere alla formazione costante destinata ai medici.

Dichiarazione relativa all'attribuzione di crediti

La University of Massachusetts Medical School attribuisce a questo materiale destinato allo studio continuativo un massimo di 4.0 crediti di categoria 1 secondo AMA PRA . I medici dovrebbero richiedere la riscossione dei soli crediti effettivamente corrispondenti all'entità della loro partecipazione.

Politica della Facoltà e dichiarazione del finanziatore

La politica della University of Massachusetts Medical School consiste nel garantire un giusto equilibrio, indipendenza, oggettività e rigore scientifico in tutte le attività. Tutte le facoltà che partecipano alle attività CME promosse dalla University of Massachusetts Medical School sono tenute a sottoporre dati basati sulle evidenze, a identificare e fornire riferimenti in merito all'utilizzo di prodotti off-label e a divulgare la natura di tutti i rapporti di carattere finanziario pertinenti, intrattenuti con i soggetti che sostengono l'attività o altri soggetti dei quali vengono discussi prodotti o servizi. La facoltà divulgherà una comunicazione tramite i materiali pertinenti all'attività.

Program Faculty and Disclosure

Alexander Drilon, MD
Medical Oncologist
Memorial Sloan Kettering Cancer Center
New York, NY, USA

Honoraria: Exelixis, AstraZeneca, Genentech


Samuel Klempner, MD
Director of Precision Medicine
The Angeles Clinic and Research Institute
Cedars-Sinai Medical Center
Los Angeles, CA

Honoraria: Foundation Medicine


Janice Tsang, MBBS, MRCP(UK), FRCP (Lond.)
Specialist in Medical Oncology
Hon. Clinical Assistant Professor
Li Ka Sing Faculty of Medicine
The University of Hong Kong

Nothing to disclose


Lia Tsimberidou, MD, PhD
Tenured Associate Professor
Department of Investigational Cancer Therapeutics
Division of Cancer Medicine
The University of Texas MD Anderson Cancer Center
Houston, TX

Research Funding: Foundation Medicine


Professor Nir Peled, MD, PhD, FCCP
Pulmonologist and Medical Oncologist
Thoracic Cancer Unit
Davidoff Cancer Center
Tiqwa, Israel

Advisory Board: Foundation Medicine


Paul Mitchell, BHB, MBChB, FRACP, MD
Associate Professor
Senior Specialist
Austin Health Cancer Services
Director, North Eastern Metropolitan Integrated Cancer Services (NEMICS)
Melbourne, Australia

Nothing to disclose


Program Managers and Web Editor Disclosure

Program Manager Gideon Bosker, MD has nothing to disclose.

Program Reviewer Denise Leary has nothing to disclose.


Obiettivi educativi:

Una volta portata a compimento la presente attività, i partecipanti saranno in grado di: Confrontare e contrapporre le diverse tecnologie utilizzate per il rilevamento dei bersagli mutazionali azionabili in un contesto neoplastico

  • Identificare i bersagli mutazionali azionabili e le terapie mirate nell'intero spettro della neoplasia
  • Spiegare le differenze - sensibilità, specificità e utilità - tra i pannelli hot spot e delineamento genomico completo che si avvale di metodologia NGS con cattura degli ibridi
  • Fornire spiegazioni dettagliate sulle modalità attraverso le quali l'utilizzo del delineamento del profilo genomico basato sulle evidenze può migliorare i risultati clinici, in un contesto di patologia neoplastica
  • Identificare quali popolazioni di pazienti possono essere valutate come candidati idonei per le valutazioni basate sulla metodologia NGS, interpretare i risultati dei test mutazionali che si avvalgono di metodologia NGS ed ed agire in base ad essi


Requisiti hardware e software:

Per partecipare a questo programma, gli utenti dovranno poter disporre di un personal computer o computer Macintosh dotato di un accesso ad internet costante per tutta la durata del programma e di un software Flash-viewer compatibile. Sono inoltre necessari un indirizzo di posta elettronica, per la registrazione, e una stampante per poter stampare il certificato CME

Norme sulla privacy

Partecipando ad una attività CME, offerta da CMEducation Resources, vi verranno richiesti il vostro nome, titolo, istituto di appartenenza, indirizzo, numero di telefono, numero di fax e/o indirizzo e-mail (le "Informazioni"). Tali Informazioni saranno da noi utilizzate nei seguenti modi:

  • Utilizzeremo le informazioni per attribuire un voto al vostro test di verifica e per inviarvi un certificato di completamento dell'attività CME. Nel caso in cui, al fine della valutazione del test di verifica e dell'emissione del certificato di completamento dell'attività, ci dovessimo avvalere di una società terza, forniremo le Informazioni a tale società limitatamente a tali scopi.
  • Per ogni attività CME che intraprenderete, sarete tenuti a compilare un questionario di valutazione. In tali questionari vi viene richiesto se siete disposti a partecipare ad un sondaggio di follow-up. In caso di risposta affermativa, utilizzeremo il vostro nome ed i vostri recapiti per inviarvi il sondaggio.
  • Potremmo inoltre utilizzare le Informazioni per comunicarvi informazioni relative ad altre attività CME offerte da CMEducation.
  • Nel caso in cui la nostra società venga acquisita o si fonda ad un'altra società, potremo rendere disponibili le Informazioni al nuovo proprietario/ente ai fini dell'utilizzo nelle modalità sopra descritte, per consentirgli di proseguire la nostra attività.
  • Si suggerisce di controllare periodicamente le presenti norme sulla privacy, per verificare eventuali modifiche alle stesse.


Limitazione di responsabilità

Copyright © 2016 CMEducation Resources, LLC Tutti i diritti riservati.

La riproduzione, distribuzione, o traduzione senza previo permesso scritto è rigorosamente vietata.

I contenuti del presente webcast riflettono le opinioni, gli esiti e le analisi da parte di esperti, ricercatori, educatori e medici le cui attività, sebbene indipendenti, sono sostenute dal punto di vista commerciale dagli sponsor indicati all'inizio di ogni attività

I contenuti del presente webcast non intendono costituire linee guida nazionali o raccomandazioni prodotte da professionisti, associazioni universitarie, università o associazioni, né sostituirle.

I contenuti del presente webcast hanno unicamente un valore educativo. Detti contenuti, analisi e qualsiasi raccomandazione presente, sono intese a rendere disponibili informazioni di carattere scientifico ai professionisti del settore sanitario, a stimolare la riflessione e la ricerca. Il presente webcast non è progettato né destinato, così come ogni aspetto dei suoi contenuti, a fornire suggerimenti relativi alla diagnosi o al trattamento medico dei singoli casi specifici. Eventuali decisioni riguardanti la diagnosi e/o gestione di ogni singolo paziente o di gruppi di pazienti, dovrebbero essere prese individualmente, dopo aver consultato le fonti appropriate, che si tratti di consulenti adeguati e/o di linee guida e raccomandazioni emanate dalle organizzazioni nazionali, associazioni professionali, organizzazioni sanitarie governative o organismi analoghi. Questo webcast non è destinato ad essere utilizzato da utenti non esperti.

Le opinioni in esso espresse non sono necessariamente quelle degli organismi sostenitori o certificatori dei programmi Pharmatecture, LLC, CMEducation Resources, LLC, ma rappresentano le opinioni e le analisi degli esperti che hanno redatto il materiale. La menzione di prodotti o di servizi non equivale alla loro approvazione. Osservazioni di carattere clinico, legale, finanziario ed altro sono offerte solo come consiglio generico; ogni situazione specifica necessita di appropriata consulenza professionale.

Copyright © CMEducation Resources, LLC